Alberto Angela figlio di Piero Angela, chi è? Quell’imboscata quasi lo uccise

Alberto Angela questa sera condurrà una puntata speciale di Superquark. Ma chi è davvero il conduttore? Scopriamolo assieme ad aneddoti e curiosità

alberto angela

Alberto Angela è il figlio del conduttore Piero Angela che per molti anni ha condotto documentari di interesse storico e scientifico.

Alberto Angela chi è? Una vita dedicata alla scienza

Alberto, dal padre, ha ereditato l’amore per ila storia e per ogni curiosità sulla vita e la scienza in genere. Il conduttore di “Ulisse…” nasce a Parigi nel 1962 e si diplomò nella città natale.

Già da bambino mostrò un certo interesse per l’attività del padre arrivando spesso a seguirlo nelle sue missioni.

Dopo essere tornato in Italia, Alberto si laurea in scienze naturali all’università la Sapienza di Roma con 110 e lode e la sua tesi venne anche pubblicata.

Quella spedizione pericolosa…

Alberto Angela è sempre stato una mente brillante e, per amore della conoscenza, ha anche rischiato la vita.

Non dimenticherà certo l’imboscata di cui fu vittima nel 1991 quando durante una spedizione per ricercare di fossili di uomini preistorici lui e il suo seguito furono vittime di una sparatoria a seguito di un’imboscata di cui ne uscì illeso solo per miracolo.

Non solo: Alberto Angela si è trovato a filmare anche a 30 gradi sottozero, o fluttuando in aria per simulare la mancanza di gravità nello spazio.

Vita privata, moglie e figli

Insomma un ricercatore, paleontologo a tutto tondo. Dopo avere lavorato in Svizzera, fu uno dei primi collaboratori per Superquark e altre trasmissioni di successo sempre proponendo curiosità al pubblico.

Alberto Angela ha anche composto scritti di carattere storico, scientifico e culturale. Ciò che colpisce in lui è proprio il suo modo magnetico di raccontare le cose.

Il suo modo di parlare è attento, pacato, curioso e fa appassionare il grande pubblico. Avrà preso da suo padre? Forse è anche meglio.

In merito a vita privata, sappiamo che Alberto Angela è sposato dal 1993 con Monica Angela da cui ha avuto tre figli: Edoardo, Riccardo e Alessandra.

Impostazioni privacy