Sergio Rubini: l’attore pugliese che divide il palcoscenico con l’ex moglie

Sergio Rubini è insieme ai colleghi il presentatore di Maledetti amici miei, che torna in onda questa sera, su rai due, in prima serata.

Sergio Rubini

Maledetti amici miei, il programma di rai due, torna in onda questa sera, in prima serata con una nuova puntata. E’ stato Carlo Freccero, il direttore di rete ha volere fortemente la nascita di questo nuovo progetto.

I presentatori sono affiancati da Margherita Buy e Max Tortora in tutte le puntate, oltre ovviamente agli ospiti che si avvicendano ogni settimana.

Sergio Rubini, da attore a doppiatore

Sergio Rubini nasce a Grumo Appula, in provincia di Bari e fin da subito si dedica al mondo dello spettacolo e in particolare al cinema, anche se non completa i suoi studi all’Accademia di Arte Drammatica.

E’ regista e sceneggiatore di molti film, come: La stazione, la bionda, Prestazione straordinaria, L’amore ritorna, l’anima gemella, la terra, Colpo d’Occhio e molti altri.

Mentre come doppiatore, possiamo trovarlo nei film: A Wong Foo-Grazie di tutto, Momo alla conquista del tempo e Lincoln.

Ricordo, inoltre che per La stazione, il regista si aggiudica il Nastro d’argento e il David di Donatello come Migliore Opera Prima.

L’amore con Margherita Buy e il successo insieme.

Il loro matrimonio è durato solo due anni, dal 1991 fino al 1993, anche se il divorzio è arrivato solo nel 2012. Si erano conosciuti durante il percorso di studi presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica.

Oggi il loro rapporto è stupendo, nel corso degli anni hanno diviso tantissime volte il set per film e cinema e oggi si ritrovano sul palco insieme.

Argia Renda

Impostazioni privacy