Giovanni Veronesi, il regista fa successo in radio e alla televisione

Giovanni Veronesi vi aspetta questa sera in prima serata con Maledetti amici miei, con una nuova puntata in onda su rai due.

Giovanni Veronesi

Con lui anche Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Alessandro Haber, insieme conducono la nuova avventura televisiva di Rai due, nata proprio in questa stagione con il benestare del direttore di rete Carlo Freccero.

Ad affiancarli come sempre Max Tortora e Margherita Buy.

Giovanni Veronesi: dalla radio alla televisione

Giovanni Veronesi nato a Prato comincia la sua carriera come sceneggiatore, collabora con: Leonardo Pieraccioni, Francesco Nuti e Massimo Ceccherini, partecipando ad alcuni dei loro film con qualche cameo.

Negli anni diventa un regista di grande livello, firmando film di successo, come: Manuale d’amore e Che ne sarà di noi.

Dal 2012 conduce su radio due: Non è un paese per giovani con Massimo Cervelli.

E’ fratello dello scrittore Sandro Veronesi ed è compagno dell’attrice Valeria Solarino, ospite nella scorsa puntata della trasmissione.

Curiosità su Maledetti Amici Miei

Il programma va in onda con la regia di Cristiano D’Alisera, la band è diretta da Rocco Papaleo e la sigla di chiusura è un brano inedito di Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro.

In ogni puntata, come detto in precedenza sono presenti Margherita Buy come maestra d’ansia che racconta pensieri su un particolare stato d’animo e Max Tortora che porta in scena la fiction: Il delitto della Contessa Butterfly.

Argia Renda

Impostazioni privacy