Gloria Guida chi è? Torna in tv e dice: “Sono la ragazza timida di un tempo”

Dopo l’esordio come cantante appena diciassettenne, Gloria Guida intraprende la carriera di attrice, diventando icona delle commedie sexy all’italiana degli anni Settanta.

Gloria Guida

Nuovo appuntamento con Da noi a ruota libera, il nuovo programma domenicale che vede Francesca Fialdini al timone. Tra gli ospiti di questa quarta puntata anche Gloria Guida, che racconterà della sua carriera, della scelta di ritirarsi dalle scene e della sua lunga storia d’amore con Johnny Dorelli.

Leggi anche –> Johnny Dorelli marito Gloria Guida: l’amore vero contro le critiche

Gloria Guida

Vera e propria icona di bellezza anni Settanta, Gloria Guida è molto nota non sono in Italia, ma anche all’estero. I suoi film l’hanno resa molto popolare e anche per questo in molti non hanno compreso la sua scelta di ritirarsi dalle scene, proprio quando era all’apice della sua carriera.

Una carriera cominciata presto, nel mondo del canto e proseguita poi davanti alla macchina da presa, come attrice. Ha preso parte a molte commedie sexy e film erotici, una carriera che non ha mai rinnegato.

“Non ho avuto una vita semplice, mi sono dovuta rimboccare le maniche – ha dichiarato a Io Donna – Forse un giorno lo scriverò in un’autobiografia. Posso dire che sono la ragazza timida di un tempo”.

E quella ragazza ha scelto, una volta diventata mamma, di dedicarsi solo alla famiglia e a quella figlia (Guendalina) avuta da Jhonny Dorelli, con cui è ancora sposata. A distanza di tempo è poi scoccata di nuovo la scintilla per la televisione e si è reinventata conduttrice. Dal 2018 è al timone del programma Le ragazze, giunto alla sua seconda edizione quest’anno.

“Non pensavo affatto a fare la conduttrice, è stata una sorpresa anche per me. A casa mi spronano! Johnny mi dice sempre: Hai svoltato conducendo un programma su Raitre”.

Impostazioni privacy