Home Televisione Sandra Bonzi moglie Claudio Bisio, chi è: ha scritto un libro a...

Sandra Bonzi moglie Claudio Bisio, chi è: ha scritto un libro a 4 mani col marito

A dice anni dal loro primo incontro, Claudio Bisio ha sposato la sua Sandra Bonzi nel 2003. La coppia ha due figli: Alice e Federico.

Claudio Bisio è uno degli ospiti che allieteranno il pomeriggio di Canale 5. Sarà a Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin.

Leggi anche –> Claudio Bisio, l’attore alle prese con la depressione cronica

Chi è Sandra Bonzi

Classe 1964, originaria di Bolzano, Sandra Bonzi è giornalista e ha lavorato nella comunicazione per il cinema e la tv (Mediaset, Sky, Disney Channel).

Ha scritto un libro insieme a Claudio Bisio, edito da Feltrinelli: Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata. 

Attingendo alla propria vita coniugale e alla propria quotidianità, Claudio Bisio e Sandra Bonzi ci fanno scoprire Carla e Gigio, che si fanno portavoci delle loro confidenze e testimonianze. Incertezze, sogni, pregi e difetti: la coppia si svela per quella che è. E non solo la coppia formata da Carla e Gigio!

Il libro ha avuto una genesi particolare. Non è esattamente un romanzo, ma non si può neppure considerare un lungo diario. La stesura è cominciata per gioco, per scherzo: “Quando Claudio va in tournée io resto a casa con i bambini – ha detto Sandra Bonzi a Donna Moderna – E diventa difficile parlare con calma. Allora gli ho scritto una mail, una sorta di pagina di diario, in cui vestivo i panni della moglie un po’ sopra le righe. Lui ha raccolto la sfida e mi ha risposto. Così è nato il libro. Che sovrappone elementi di vita vissuta e fiction. Ci siamo divertiti.