Claudio Bisio, l’attore alle prese con la depressione cronica

Depresso sì, ma per finta! Claudio Bisio interpreta appunto un depresso cronico nell’ultimo film di Fausto Brizzi, al cinema dal 17 ottobre: si intitola Se mi vuoi bene

claudio bisio

Stasera su Rai 2 a Che Tempo Che Fa – Il tavolo siederanno, con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest e Raul Cremona: Gianni Rivera, J-Ax, Claudio Bisio e Lucia Ocone.

Leggi anche –> Raul Cremona e i suoi tanti personaggi: quanti ne ricordate?

Claudio Bisio fa la parte del depresso

Esce in sala il 17 ottobre con Medusa Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi, commedia prodotta da Luca Barbareschi che vede Claudio Bisio protagonista. Nel cast tantissimi altri attori importanti: Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore, Valeria Fabrizi, Flavio Insinna, Susy Laude, Maria Amelia Monti, Lucia Ocone, Cochi Ponzoni, Memo Remigi, Elena Santarelli e Gian Marco Tognazzi.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro dello stesso Fausto Brizzi. Il regista ha rivelato: “Claudio Bisio ha letto il romanzo e un giorno mi ha telefonato e ha detto: Non fare scherzi, questo protagonista lo faccio io. Mi autocandido”. E così è stato!

Claudio Bisio interpreta Diego, un avvocato di successo che soffre di depressione cronica. Decisivo sarà per lui l’incontro con uno strambo commerciante: Massimiliano, interpretato da Sergio Rubini. L’uomo ha un eccentrico negozio in cui vende…chiacchiere! Sì, proprio conversazioni!

Chiacchierando con lui, Diego ha un’illuminazione su come uscire dal vortice della depressione che lo ha inghiottito. Il rimedio è cominciare a fare del bene a tutte le sue persone care. Per questo comincia a studiare le vite degli amici, dei parenti, persino della sua ex, per cercare di alleviare le loro pene e porre rimedio ai loro problemi. Immancabilmente, riuscirà a diventare il loro incubo peggiore e a peggiorare le vite di tutti loro!

Impostazioni privacy