Sergio Rubini e Margherita Buy: compagni di lavoro e di vita

Sergio Rubini ha vinto nella sua carriera un David di Donatello e un Nastro d’Argento come Miglior regista esordiente per La stazione: era il 1991.

Sergio Rubini

Per Sergio Rubini stasera comincia l’avventura televisiva di Meledetti amici miei, uno show fortemente voluto per la prima serata di Rai 2 da Carlo Freccero. I compagni di avventura dello spettacolo, che è un omaggio alla commedia italiana con momenti musicali, oltre che di recitazione, saranno Max Tortora, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e tanti altri.

Leggi anche -> Rocco Papaleo eterno innamorato, ma con l’ex moglie non ha funzionato

Sergio Rubini e Margherita Buy

I due si erano conosciuti durante gli anni di studio all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma e tra loro era subito scattata la scintilla. Si sono sposati nel 1991, ma il matrimonio è naufragato dopo pochissimo, appena due anni più tardi.

“Considero Margherita un’attrice molto capace, in grado di fare qualsiasi cosa e interpretare qualunque ruolo”, aveva detto tempo fa l’attore e regista pugliese a proposito della collega, che nel tempo è rimasta una compagna di lavoro nonostante la fine della relazione sentimentale. Hanno lavorato molto spesso insieme, su più di un set. Ad esempio, Margherita Buy è stata fortemente voluta da Rubini nei suoi Mi rifaccio vivo (2013) e L’amore ritorna (2004). Inoltre sono stati entrambi interpreti in Moschettieri del re – La penultima missione, film del 2018 diretto da Giovanni Veronesi e in Questi giorni, film del 2016 di Giuseppe Piccioni.

Impostazioni privacy