Alessandro Haber punta a Sanremo: “Cantare mi fa venire un’erezione”

Alessandro Haber è interprete dell’ultimo film di Pupi Avati Il signor Diavolo, tratto dall’omonimo romanzo scritto dallo stesso regista.

Alessandro Haber

L’attore è uno dei protagonisti dello show di Rai 2 Maledetti amici miei insieme a Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Giovanni Veronesi e Max Tortora. Insieme questi colleghi e amici si cimenteranno in quello che vuole essere un omaggio alla commedia italiana, in cui non mancheranno intermezzi musicali.

Leggi anche –> Max Tortora, comico e attore romano. E’ pronto al nuovo debutto?

Alessandro Haber e il canto

“Una cosa che farò e che ho fatto raramente è cantare. Cantare mi fa godere. Mi fa venire veramente un’erezione“. Lo ha detto Alessandro Haber ai microfoni de I Lunatici su Rai Radio 2. Ha aggiunto anche, a proposito di un’ipotetica partecipazione a Sanremo: “Mi piacerebbe andare, sarebbe fantastico. Solo che rischierei di vincere. Scherzi a parte, mi considero un interprete, non un cantante”.

Alessandro Haber: carriera

Alessandro Haber è attivissimo al cinema e a teatro fin dagli anni Sessanta. Ha lavorato con grandissimi professionisti, ad esempio nel 1967 con Marco Bellocchio (La Cina è vicina), più volte con Pupi Avati (Regalo di Natale, Storia di ragazzi e di ragazze, La rivincita di Natale fino all’ultimo Il signor diavolo), con Mario Monicelli (Parenti serpenti) e quattro volte con Leonardo Pieraccioni (I laureatiIl cicloneFuochi d’artificio, Il paradiso all’improvviso),

Per quanto riguarda il teatro, invece, negli ultimi anni ha portato in scena lo spettacolo Haberowski con il quale si cimenta nell’interpretazione degli scritti e delle poesie di Charles Bukowski.

Alessandro Haber: famiglia

Il 15 settembre 2018 Haber ha sposato l’attrice Antonella Bavaro dalla quale ha avuto nel 2004 la figlia Celeste. I festeggiamenti si sono tenuti nel quartiere Trastevere di Roma, in presenza di tantissimi vip: Giuseppe Tornatore, Francesco Pannofino, Pupi Avati, Alessandro D’Alatri, Giuliana De Sio, Michele Placido, Ennio Fantastichini, Francesca Reggiani.

Impostazioni privacy