Nadia Toffa, ultimo video: “La paura si sconfigge col coraggio”

Nadia Toffa, il suo ricordo, i lunghi applausi, gli abbracci e alla fine il pianto liberatorio. La iena ha lasciato un video, l’ultimo, un suo testamento…

Nadia Toffa, il suo ultimo video. La puntata speciale delle Iene dedicata a lei mostra un video inedito che lei ha girato assieme al collega Giorgio.

Nadia Toffa, il suo messaggio e perchè ha fatto un video

La conduttrice avrebbe voluto salutare i suoi cari, tutta la gente che amava prima di “andare via”.

Nel suo video messaggio chiede al collega Giorgio di andare in giro a salutare uno per uno tutte le persone a lei care.

La iena combattente, le sue ultime parole “al pubblico”

Nadia Toffa, il video, commuovente, comincia con queste parole: “Sto facendo quanto possibile per tardare il più possibile la mia morte, ma il tumore continua a tornare, non mi resta molto da vivere. In questi mesi sono cambiata tantissimo, ma continuo ad amare la vita e ora la amo ancora di più. – prosegue- Le persone che nel momento del bisogno ci sono davvero le conti sulle dita della mano. La paura si sconfigge col coraggio. Voglio lasciare alle persone un bel ricordo”. Il video è stato girato il 21 dicembre e lei ricorda in ultimo, che la chemio l’aveva il 24 dicembre. “Alla chemio saranno presenti i cari amici, ci sarà mia madre e mi dispiace più per lei che per me che mi ha visto soffrire molto- e aggiunge-Berlusconi, non è mio amico, ma provo molta gratitudine: lui mi ha fatto portare l’elicottero che da Trieste mi ha condotto al San Raffale, lui è seriamente preoccupato per me… Mi piacerebbe conoscerlo…Non l’ho mai votato, perchè questo interesse a me?”.

L’ultimo video, Nadia ha voluto farlo per “congelare l’istante” per fare in modo che tutti abbiano almeno un ultimo ricordo di lei.

La giornalista sapeva che stava morendo… questo è stato il suo testamento al programma e a quanti la amavano e amano ancora.

Il tutto si è concluso in trasmissione con un altro lungo applauso, abbracci e pianti.

Impostazioni privacy