Harrison Ford, per l’Amazzonia milioni di euro “La nostra casa è in fiamme”

Harrison Ford sarà presente stasera su Rai 3 con il film drammatico Destini Incrociati. l’attore è oggi un attivista per l”ambiente

Harrison Ford così come Leonardo Di Caprio si è impegnato per proteggere la foresta amazzonica.

Lui, come molti altri del mondo dello spettacolo, ha fatto una facoltosa donazione per la causa.

L’attore e il suo impegno per l’ambiente

Harrison Ford avrebbe donato ben 18 milioni di Euro per salvare la foresta Amazzonica. Il tutto si è svolto nell’ambito della coalizione internazionale di grandi donatori di cui si è parlato a New York durante una riunione al vertice Onu.

L’attore ha anche detto che del tema Amazzonia ormai se ne parla da oltre 30 anni, ma che nonostante ciò si è ancora qui a parlarne. Il primo che affrontò il problema fu il cantante Sting.

Harrison Ford ha anche aggiunto: “La nostra casa è in fiamme, e abbiamo solo una casa- e anche, elogiando molti giovani di oggi che sono attivisti del clima-Sono un esercito morale e la cosa più importante che possiamo fare per loro è anche toglierci di mezzo”.

Chi non ha fatto donazioni è proprio…

La sua generosa offerta rientra nell’ambito di una coalizione internazionale di donatori facoltosi che oggi si prodigano per difendere il polmone verde del pianeta.

Tra gli altri paesi che hanno effettuato donazioni spiccano la Francia, che ha impegnato oltre 90 milioni di euro, e la Germania.

L’unica nazione che ancora è “estranea” a questo clima di solidarietà internazionale è proprio quella colpita dai famosi incendi e distruzioni della foresta più importante del mondo, il Brasile.

Impostazioni privacy