Emanuele Filiberto Amici Celebrities, chi è? Il principe della tv italiana

Emanuele Filiberto oggi tra i concorrenti Amici Celebrities è un membro di Casa Savoia, nato in Svizzera. Nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II.

Emanuele Filiberto

Nato in Svizzera a causa dell’esilio toccato a tutti i discendenti maschi degli ex re d’Italia, arriva in Italia nel 2002, una volta cessato l’esilio.

Oggi dopo tante esperienze televisive, è un concorrente di Amici Celebrities, il nuovo talent show di Maria De Filippi.

Emanuele Filiberto: dall’esilio a Sanremo

Emanuele Filiberto in questi anni si è imposto come figura fissa nel mondo dello spettacolo, ha cominciato come testimonial di una nota marca, per poi partecipare su Canale cinque al Ballo delle Debuttanti.

Nel 201 conduce i Raccomandati con Pupo e Valeria Marini, per poi approdare insieme al conduttore al Festival di Sanremo, insieme anche a Luca Canonici, con la canzone Italia Amore Mio, senza non poche polemiche.

Inseguito partecipa a Ballando con le stelle in coppia con Natalia Titova e trionfa la stagione dello show di Milly Carlucci.

Prende parte, non come concorrente all’Isola dei Famosi, nel 2011 e inseguito partecipa al film Vacanze di Natale a Cortina con Sabrina Ferilli e Christian De Sica.

Politica e vita privata

Il principe dal 2003 è sposato con Clotilde Courau, con la quale ha due figli: Vittoria e Luisa, nate entrambe a Ginevra.

Nel 2005 ha fondato il partito Valori e Futuro, non riuscendo però ad ottenere voti sufficienti per una elezione alla Camera dei Deputati. Episodio che si è ripetuto nel 2009 quando ritenta la candidatura con l’Unione di Centro.

Argia Renda

 

 

Impostazioni privacy