Quando Harrison Ford si trovava nel… college degli orrori!

i-posseduti

Nell’ultimo anno se ne è parlato tanto a causa del suo ritorno nei panni di Han Solo in Star wars – Il risveglio della forza di J.J. Abrams, settimo capitolo della popolarissima saga fantascientifica iniziata nel 1977 da George Lucas attraverso il Guerre stellari che provvide a trasportare il pubblico in una galassia molto lontana.

Il George Lucas che, tra l’altro, già aveva avuto modo di dirigerlo quattro anni prima in American graffiti e che, probabilmente, neppure sapeva di riaverlo sul set proprio nello stesso anno in cui, in ambito televisivo, prese parte anche al lungometraggio horror I posseduti, a firma di Jerry Thorpe e conosciuto, inoltre, con il titolo Il college degli orrori.

header2

In anticipo rispetto al suo Rick Deckard di Blade runner e al mitico, spericolato archeologo Indiana Jones che ha poi incarnato quattro volte (ma è già da tempo annunciata una quinta) sotto la direzione di Steven Spielberg, quindi, eccolo in questa immagine che potete vedere qui sopra il caro vecchio Harrison Ford, alle prese con una inquietante vicenda ambientata in una scuola femminile in preda a possessioni e spaventosi eventi.

Del resto, il successo riscosso nel 1973 da L’esorcista di William Friedkin generò non poche imitazioni.

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy