Geena Davis chi è? Carriera e curiosità sull’attrice di “Thelma e Louise”

Geena Davis è nota per il film Thelma e Louise. L’attrice e modella sarà presente stasera sul canale Paramount Network con il film “Thelma e Louise”

Geena Davis(Getty Images)

Geena Davis 62 anni, è famosa per il film Thelma e Louise in cui è stata tra le protagoniste. La sua carriera però non è stata tutta rose e fiori.

Carriera e vita affettiva dell’attrice

Geena Davis è nata negli States il 21 gennaio 1957 ed è figlia di un ingegnere e di un insegnante. L’attrice è riuscita a far carriera grazie alla sua tenacia e alla sua forza di volontà dato che gli inizi non sono stati eccezionali.

Quattro matrimoni e diversi film non tutti di successo per Geena. Giunta a New York nel 1979, la futura attrice per “restare a galla” si accontenta dei lavori più disparati, da modella occasionale a commessa per un negozio d’abbigliamento.

Il successo arrivò nel 1982 quando affiancò Dustin Hoffman per il film “Tootsie” anche se non interpretò il ruolo della protagonista. Tra una girata e l’altra, proprio in quel periodo, sposò Richard Emmolo, ma il matrimonio durò meno di un anno.

La delusione però non la fermò e Geena Davis tornò nuovamente sullo schermo.

Un’altra grande svolta per lei giunse negli anni ’90 quando il film “Turista per caso” la portò ad ottenere un oscar come attrice non protagonista.

Nel 1992 arrivò il suo film di debutto Thelma e Louise  che purtroppo la lanciò solo come attrice di successo, ma non le fece ottenere oscar. Nel frattempo, nel 1987 si era nuovamente sposata con Jeff Goldblum, ma il matrimonio durò solo due anni.

j seguito al divorzio per l’attrice scattò il terzo si con il regista Renny Harlin  che la portò nuovamente sul set con i film “Corsary ” e “Spy” che non ottennero però il successo che si sperava.

In seguito Geena Davis divorziò anche con il terzo marito per convolare a nuove nozze con il dottor Reza Jarrahy.

Curiosità e indiscrezioni

Geena Davis è una grande sportiva e adora giocare a Baseball.

Tra l’altro, è stata anche tra le semifinaliste della selezione statunitense per le olimpiadi di Sidney di tiro con l’arco arrivando al 24esima tra 28 partecipanti.

Oggi la Davis, dopo una lunga carriera, ha prestato la voce per film di spicco e divertenti come “Stuart Little” e nel 2016 è stata tra le protagoniste per la serie tv “The Exorcist”.

Impostazioni privacy