Meryl Streep, buon 70esimo compleanno: i suoi personaggi più belli

Compie oggi 70 anni una delle attrici più amate di sempre a Hollywood: Meryl Streep. Ben 21 nomination agli Oscar per lei: vero e proprio record!

compleanno meryl streep filmFascino, intelligenza e grande talento: Meryl Streep è una delle attrici più apprezzate della storia del cinema. Oggi compie 70 anni, buona parte dei quali trascorsi in qualità di regina di Hollywood. Ai Golden Globes 31 candidature e nove vittorie, agli Oscar 21 nomination e 3 statuette vinte: Meryl Streep è una vera e propria icona.

E a incantare il pubblico in tutti questi anni è stato certo il suo talento, ma anche il suo innato fascino. E pensare che quando, giovanissima, si presentò al provino per King Kong, il regista Dino De Laurentiis commentò: “Che brutta! Perché me l’hai portata?”. Decisamente poco lungimirante: non si era accorto di avere davanti una vera e propria stella.

Film più belli di Meryl Streep

Più di 50 i film realizzati da Meryl Streep nella sua carriera, cominciata a teatro e proseguita poi al cinema con un successo senza eguali. Interpretazioni sempre convincenti, appassionate, che ne hanno messo in evidenza la poliedricità, oltre che la bravura e la capacità di immedesimazione.

Tra i suoi più belli e indimenticabili personaggi:

  • Francesca Johnson, protagonista de I ponti di Madison County di Clint Eastwood, che ne è oltre che regista anche protagonista maschile. Una storia d’amore portata sul grande schermo nel 1995, che è valsa alla Streep la nomination agli Oscar come Miglior Attrice;
  • Miranda Presley, ruolo tutt’altro che romantico ma indimenticabile del film Il diavolo veste Prada, in cui l’attrice veste i panni dell’influente, temibile e dispotica direttrice della rivista di moda Runway;
  • Joanna Kramer, interpretazione che è valsa alla Streep l’Oscar come Miglior attrice protagonista. Kramer contro Kramer è un film di Robert Benton del 1979, uno dei primi realizzati dalla Streep, in cui recita con Dustin Hoffman;
  • Margaret Tatcher, ruolo difficile ma che le è calzato a pennello. Per l’interpretazione del Primo Ministro britannico in The iron Lady Meryl Streep ha meritatamente ricevuto il terzo Oscar della sua carriera.

Non solo film: Meryl Streep in Big Little Lies

L’attrice statunitense è entrata nel cast della seconda stagione della serie tv Big Little Lies e con lei anche Nicole Kidman. Il suo personaggio è Mary Louise Wright.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

happy birthday to the inimitable #merylstreep 💗🌊 #BLL2

Un post condiviso da big little lies (@biglittlelies) in data:

Impostazioni privacy