M Night Shyamalan, chi è? Film, Glass, Split, Serie Tv

M Night Shyamalan è un regista, sceneggiatore, attore e produttore americano di grande seguito. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

M Night Shyamalan

Questa sera su Canale 20 andrà in onda Split il film ispirato alla vera storia di Billy Milligan.

M Night Shyamalan, chi è?

La storia del regista di Split è davvero affascinante, l’artista è nato nel sud dell’India, a Mahe, un enclave nel Kerala all’interno dei territori di Pondicherry.

I suoi genitori sono due medici, il padre appartiene all’etnia dei malayali mentre la madre a quella tamil, i due si trasferirono dopo sposati in Pennsylvania ma poco prima del termine della gravidanza la donna tornò a casa così da avere vicina la sua famiglia.

Il padre lo avrebbe voluto medico ma a otto anni la sua vita cambia radicalmente quando tiene per le mani una Super 8. Dagli otto ai 17 anni ha girato ben 45 filmini fatti in casa.

Un fatto curioso è che a partire dal Silenzio degli innocenti il regista ha inserito  nelle sue pellicole una scena tratta da quei filmini.

Come regista non ha avuto sempre dei grandi successi e spesso è stato vittima di diverse critiche. La maggior parte dei suoi film sono ambientanti a Filadelfia.

Moglie

Shyamalan nel 1993 ha sposato Bhavna Vaswani una psicologa indiana che l’artista ha conosciuto all’Università e con la quale ha avuto due figlie.

 

Impostazioni privacy