Homeboy, Mickey Rourke: da un suo soggetto e sceneggiatura originale

Homeboy con Mickey Rourke è forse uno dei film che più raccontano la storia e la vita di questo splendido artista. Lo dimostra anche il fatto che suoi sono stati il soggetto e la sceneggiatura originale.

Mickey Rourke plastica
Mickey Rourke pugile

Il film del 1988 è stato diretto da Michael Seresin con Mickey protagonista nei panni di Johnny Walker. Nel cast ci sono anche la prima ex moglie dell’uomo Debra Feuer e anche altri attori straordinari come Christopher Walken. La colonna sonora è stata scritta da un altro grandissimo e cioè dall’immenso Eric Clapton.

Leggi anche: approfondimento sulla sua vita da pugile

Homeboy, Mickey Rourke: la trama del film

Homeboy con Mickey Rourke racconta la storia di un pugile, Johnny Walker, colpito da danni cerebrali che si è appena trasferito in una splendida località balenare. Si innamorerà di Ruby, interpretata da sua moglie, che è proprietaria di una vecchia giostra non funzionante e anche di un chiosco che si trova sul molo. Johnny continua a perdere, ma non smette di combattere. Wesley, amico e promotore di questo, continua ad effettuare dei furti e delle rapine.

Curiosità sul film

Mickey Rourke in Homeboy si presenta come in uno dei suoi film più autobiografici. Infatti anche lui ha fatto nella sua vita il pugile. Iniziò da giovanissimo a 16 anni con poco successo, ma poi rinunciò per recitare. Per poi tornare alla professione di pugile nel 1991 senza mai perdere una partita anche se con avversari sempre molto inferiori di categoria. Nel 2008 Mickey tornerà sul ring per il film di Darren Aronofsky The Wrestler anche quello considerato davvero molto biografico.

Il trailer del film

Impostazioni privacy