Bruno Barbieri: per lo chef è record di stelle Michelin

Classe 1962, Bruno Barbieri è uno degli chef più rinomati, in Italia e non solo, record di stelle Michelin. Ma è anche autore di libri nonché apprezzato personaggio televisivo. 

Bruno Barbieri gay

Questa sera su Sky 1, in prima serata, due episodi di 4 Hotel, con lo chef Bruno Barbieri. Il primo episodio è ambientato in Liguria, il secondo in Puglia.

Quante stelle Michelin ha Bruno Barbieri?

La passione per la cucina di Bruno Barbieri è nata prestissimo, quando era appena un bambino e già si cimentava tra i fornelli.

Ma è solo negli anni Settanta che la sua scalata nell’olimpo della cucina prende forma e si concretizza. Si trasferisce negli USA, fa esperienza sulle navi da crociera, entra in contatto con diverse culture e tradizioni culinarie. Segue anche dei corsi di perfezionamento e di tutto questo fa tesoro al suo ritorno in Italia, dove lavora in diversi ristoranti, portandoli al successo e aprendone poi di suoi.

La sua ultima avventura è iniziata nel giugno 2016, quando ha aperto a Bologna un bistrot, il Fourghetti.

Ultimamente ha incrementato la sua popolarità grazie alla partecipazione a diversi show televisivi culinari, da MasterChef a 4 Hotel. Ed è anche autore di diversi libri di cucina.

Bruno Barbieri è lo chef italiano che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin: 7 in totale, nel corso di 40 anni.

Un vero e proprio record, unico in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A ognuno il suo gatto 😻 #InternationalCatDay #SkyUno

Un post condiviso da Sky Uno (@skyuno) in data:

Impostazioni privacy