Laura Pausini, dolore per la morte di Fabio Muroni: “Non lo dimenticherò mai”

Nella notte tra domenica e lunedì è venuto a mancare il piccolo Fabio Muroni, il bambino affetto dalla rara sindrome di Wes grande fan di Laura Pausini, a cui la cantante aveva fatto visita in ospedale a marzo, regalandogli il suo album.

Laura Pausini

Va in onda questa sera alle 21.20 su Canale 5 il concerto-evento che la cantante italiana più amata nel mondo ha tenuto lo scorso luglio al Circo Massimo di Roma.

Laura Pausini in lutto: morto Fabio Muroni

La star aveva conosciuto il piccolo Fabio Muroni e la sua storia grazie a una lettera scritta a suo nome dal papà Vittorio. Fabio aveva 14 anni: era affetto dalla nascita da tetra paresi spastica, encefalopatia di probabile origine dismetabolica e sindrome di West. Purtroppo è venuto a mancare pochi giorni fa, mentre era in vacanza con i genitori in Liguria.

A marzo Laura Pausini gli aveva fatto visita all’Ospedale Maggiore di Lodi, dopo aver ricevuto la lettera commossa di Fabio. “Fra tutti i cantanti che ascolto – le aveva scritto attraverso il papà Vittorio – sei l’unica che mi rilassa e se piango per qualche dolore appena sento la tua voce smetto di piangere, ascolto incantato e a volte sorrido. In questo momento non sto attraversando un buon momento anzi, a detta dei medici non so quanto possa andare avanti, mi piacerebbe che tu fra i tuoi super impegni trovassi qualche minuto per venire a trovarmi”. In quell’occasione gli aveva regalato il suo ultimo album. 

La Pausini una volta appresa la notizia ha dedicato un pensiero al ragazzo attraverso i suoi canali social e ha mandato un messaggio di cordoglio: “Sono vicina alla meravigliosa famiglia di Fabio Muroni, che ho potuto conoscere presso l’ospedale di Lodi. Non dimenticherò mai quel giorno, non dimenticherò mai Fabio e quanto affetto ha saputo trasmettermi attraverso i suoi occhi. È stato un onore per me regalare a lui un momento di gioia e spero che la mia musica abbia saputo portargli qualche momento di sollievo in questi anni così difficili“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ancora insieme…. Firenze ha funzionato….. #LB2019

Un post condiviso da Biagio Antonacci (@biagioantonacci) in data:

Impostazioni privacy