Principe Carlo, salirà lui sul trono d’Inghilterra o il figlio William?

Benché il Principe Carlo sia l’erede al trono d’Inghilterra, alla morte della Regina Elisabetta il popolo vorrebbe che lui abdicasse in favore del figlio William, molto più amato.

principe carlo

Eterno aspirante al trono e primo nella linea di successione, il Principe Carlo potrebbe non diventare mai Re, alla morte della madre, la longeva Regina Elisabetta, che ha compiuto 93 anni da poco. Il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica ed è il più lungo in assoluto per una regina.

Principe Carlo trama in segreto

Il futuro della dinastia dei Windsor alla morte della Regina Elisabetta è incerto. Anche se per legge il trono spetterebbe al Principe Carlo, si era detto che invece la sua volontà era quella di abdicare in favore del figlio, sia per una questione anagrafica che di popolarità tra gli inglesi. William a differenza del padre (ormai settantenne) è molto amato e appoggiato dalla stessa Regina. Ma secondo le indiscrezioni più recenti, Carlo avrebbe cambiato idea e starebbe tramando in segreto per accedere alla Corona.

Secondo un sondaggio condotto dall’istituto MBG Reserch per conto dell’Indipendent, la maggioranza degli inglesi vorrebbe il giovane William sul trono. Chi si è espresso favorevole a vedere il Principe Carlo come prossimo Re ha espresso molta curiosità nel ruolo da regina che potrebbe ricoprire a quel punto la Duchessa Camilla.

Qualcuno si è anche detto favorevole a una futura svolta verso l’ordinamento repubblicano, mettendo così fine alla monarchia!

Impostazioni privacy