Romina Power, spirito hippie: l’artista tra Buddhismo e meditazione

Romina Power nutre una profonda passione per la cultura indiana e i suoi valori di saggezza e non-violenza. La cantante e pittrice si è anche avvicinata alla meditazione tempo fa, diventando promotrice delle pratiche buddhiste.

romina power

Techetechete dedica la puntata di questa sera a una coppia amatissima del mondo dello spettacolo: Al Bano Carrisi e Romina Power. Una storia d’amore raccontata attraverso le loro prime apparizioni cinematografiche, le rare immagini del loro matrimonio, il loro repertorio canoro e le interviste televisive.

Romina Power tra meditazione e Buddhismo

Romina Power vive la sua vita in perfetto stile hippie, all’insegna della serenità, della libertà, della leggerezza, del contatto con la natura, allontanando rabbia e rancore.

L’artista da tempo si è avvicinata alla cultura indiana e nello specifico alle pratiche buddhiste. Circa i benefici della meditazione, che pratica con costanza, ha detto: “Può liberare la mente da un pensiero che ci tormenta, permettendoci anche di concentrarci sul valore e sulla preziosità della nostra vita umana. È stato scientificamente provato che la pratica meditativa favorisce l’espansione del cervello. Grazie alla meditazione ho imparato a tenere la mente sotto controllo e non il contrario, come avviene quando non usiamo la consapevolezza”.

Alcuni mesi fa, intervistata da Mara Venier a Domenica In, la Power ha anche raccontato di aver donato la sua casa di Trastevere alla comunità buddhista del suo maestro spirituale, il monaco tibetano Geshe Kelsang Gyats, che ne ha fatto un centro Kadampa aperto a tutti gli interessati agli insegnamenti di Buddha.

E non è tutto: “Per loro ho inciso dei CD con meditazioni guidate e sto registrando anche un audio libro del maestro”, ha detto entusiasta l’artista.

Impostazioni privacy