Peppone Calabrese, re dello street food: in tv porta i sapori tradizionali

Il pubblico ne aveva apprezzato competenza e simpatia già a La prova del cuoco. Ora Peppone Calabrese è in squadra con Lorella Cuccarini e Angelo Mellone in Grand Tour, per raccontare le meraviglie culinarie italiane. 

peppone calabrese

Grand Tour è il ciclo di cinque appuntamenti dedicati alle meraviglie del nostro Paese. Stasera, in prima serata su Rai 1, si esplorerà la Val d’Ossola.

Peppone Calabrese e la passione per la cucina

Classe 1975, Giuseppe Peppone (così chiamato per la sua stazza) Calabrese si è ritrovato nel mondo culinario quasi per caso, quando è diventato socio di un bistrot a Potenza, la sua amatissima città natale.

Poi è arrivata la sua prima avventura televisiva, a La prova del cuoco, prima come cuoco e poi come inviato: ha curato una rubrica tutta sua dedicata allo street food, sua grande passione.

La sua popolarità è dovuta al suo stile comunicativo, sicuramente d’impatto e coinvolgente, capace di raccontare con entusiasmo e simpatia ciò che lo circonda. In primis la cucina, ovviamente: quei sapori tradizionali a cui è legato. Nonostante abbia tanto viaggiato è sempre rimasto legatissimo alla sua terra, la Basilicata e alle sue origini potentine. I suoi cibi preferiti? Salsiccia e caciocavallo podolico!

Impostazioni privacy