Angelo Mellone, il conduttore di Grand Tour è anche scrittore

“Lavoro a Rai 1. Scrivo cose, parlo di gente”: si descrive così, su Instagram, Angelo Mellone. Il giornalista è in squadra con Lorella Cuccarini nel programma Grand Tour, ma è anche uno scrittore. 

angelo mellone

Stasera in prima serata  su Rai 1 torna la squadra di Grand Tour d’Italia: Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Peppone Calabrese. Stasera i tre andranno alla scoperta della Val d’Ossola.

Chi è Angelo Mellone

Nato a Taranto il 18 agosto 1973, Angelo Mellone ha si è laureato in Scienze Politiche alla Luiss e poi ha preso un dottorato in Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Firenze.

Si è dedicato alla carriera giornalistica e ha lavorato come inviato di politica, cultura e costume. Ha preso parte a diverse trasmissioni Rai e non solo in qualità di conduttore: infatti è stato dirigente responsabile de La vita in diretta e da poco è al timone di Linea Verde Grand Tour, lo speciale in 5 puntate portato in prima serata con Peppone Calabrese e Lorella Cuccarini.

Ma Mellone è anche un apprezzato scrittore. Dal suo romanzo Incantesimo d’amore è stato tratto un film, mentre da Meridione a rotaia sono state ricavate performance multimediali per il teatro. Uno dei suoi romanzi più famosi è Nessuna croce manca, edito nel 2015.

Impostazioni privacy