Lorella Cuccarini: il rapporto con la “nemicamatissima” Heather Parisi

Nemica o amica? NemicAmatissima, come era intitolato il programma che hanno condotto insieme su Rai 1. Ma qual è la verità sul rapporto conflittuale tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi? Quando e come è nata la loro rivalità?

lorella cuccarini a la vita in diretta

Stasera in prima serata su Rai 1 torna Lorella Cuccarini con Grand Tour Italia: il viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro Paese toccherà, questa sera, la Val d’Ossola. Il programma è un approfondimento di Linea Verde, che vede la conduttrice in compagnia del giornalista Angelo Mellone e dell’esperto di cucina Giuseppe Peppone Calabrese.

Lorella Cuccarini e Heather Parisi

Dagli anni Ottanta ad oggi sono state entrambe grandi protagoniste della televisione italiana, amatissime dal pubblico. Due donne certamente molto diverse e con idee per certi versi inconciliabili: le loro posizioni politiche opposte le hanno spesso portate a scontrarsi.

L’ultimo diverbio social con tanto di frecciatine è scaturito dalla posizione anti-europeista e sovranista espressa dalla Cuccarini, per nulla andata giù alla collega. La Parisi ha infatti scritto su Twitter: “Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d’étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste”. La colorita replica della Cuccarini non si è certo fatta attendere: “Come mai una persona che da molto tempo ha lasciato l’Italia continua ad occuparsi, twittando da paradisi fiscali, di questioni che dovrebbero riguardare chi in Italia vive, lavora e paga le tasse?”.

Tra le due non sono mai mancati diverbi e screzi, un’ostilità che ha un’origine lontana nel tempo ma ben radicata, seppur più volte smentita. Tutto ha avuto inizio quando Heather Parisi nel 1979 fu inserita come ballerina di punta e co-conduttrice di Fantastico, insieme a Beppe Grillo. Quando giunse al timone Pippo Baudo, lui decise di sostituire la Parisi con la Cuccarini, notata proprio all’interno del corpo di ballo del programma.

I dissapori non sono mancati neppure dopo la messa in onda di NemicAmatissime, lo show che insieme hanno condotto su Rai 1 nel 2016. Al termine delle puntate la Parisi si è detta delusa e amareggiata per il diverso trattamento ricevuto rispetto alla collega, a suo dire messa a suo a suo discapito.

Impostazioni privacy