Claudio Villa, il matrimonio scandaloso con la diciottenne Patrizia Baldi

Per l’epoca fu un vero e proprio scandalo: Claudio Villa all’apice della sua carriera sposò una donna 31 anni più giovane di lui!

claudio villa

Stasera come di consueto alle 20:30 su Rai 1 una nuova puntata (firmata da Simone Di Carlo) di Techetechete, per rivivere tanti momenti di televisione del passato. Protagonista assoluto di questa puntata il grande e indimenticabile Claudio Villa. Il tributo del programma passerà attraverso la carriera del cantante, le sue esibizioni più celebri, i grandi amori, restituendo al pubblico il ritratto sincero di un uomo amatissimo, profondamente umano e orgoglioso di rappresentare l’Italia nel mondo, dall’America alla Cina fino all’Australia.

Claudio Villa e Patrizia Baldi

Dopo il matrimonio con l’attrice Miranda Bonansea (da cui ebbe un figlio) e la lunga relazione con la soubrette siciliana Noemi Garofalo (che gli diede altri 3 figli), Claudio Villa sposò in Campidoglio il 18 luglio 1975 Patrizia Baldi.

All’epoca lei aveva appena 18 anni, 31 meno di lui e questo creò molto scalpore e critiche. Contro tutto e tutti i due sono andati avanti e quel matrimonio è durato fino alla morte del cantante, nel 1987. Dalla loro unione sono nate altre due figlie, Andrea Celeste e Aurora.

Patrizia Baldi è stata spesso ospite dei salotti televisivi per ricordare l’amato marito o perché chiamata in causa da Manuela Villa (la figlia del cantante, riconosciuta tale dal Tribunale di Roma dopo una lunga battaglia legale). Le due donne hanno avuto diversi conflitti diventati di dominio pubblico. Di recente Manuela è scoppiata in lacrime durante una puntata di Domenica Live, dicendo: “La verità è che non gliene frega niente di mio padre. La vedova è vedova solo davanti ai giornali”.

Dal canto suo, nelle sue interviste la Baldi ha sempre parlato di Claudio Villa come del grande e solo amore della sua vita. Per stare con lui è andata contro le convenzioni dell’epoca che consideravano sbagliato l’amore tra un uomo e una donna con così tanti anni di differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuela Villa (@manuelavillaofficial) in data:

Impostazioni privacy