“Ce l’hai il biglietto?” insulti razzisti sul treno. Spettatrice filma la scena

Gli insulti a sfondo razzista erano di un viaggiatore convinto che il passeggero extracomunitario viaggiasse senza titolo di viaggio.

Insulti razzisti sul treno da Milano centrale a Verona. Un uomo ha insultato due persone di colore invitandole a tirare fuori il biglietto.

Insulti razzisti: un viaggiatore si rivolge in modo violento a un ragazzo di colore

L’uomo evidente razzista e probabilmente sostenitore della Lega, lo dimostra sfoggiando con fierezza una maglia di colore verde,  sospettava che i due passeggeri erano in viaggio senza titolo obbligatorio.

Il suo atteggiamento, come dimostra un video apposito pubblicato da una ragazza presente alla scena, era scontroso e aggressivo nei confronti degli extracomunitari. Il passeggero aggredito dal suo canto si è difeso riferendo che non doveva mostrare a lui il biglietto, ma in caso al controllore.

l’uomo, con fare rabbioso e minaccioso alla fine ha anche sostenuto la sua tesi e cioè che il passeggero di colore viaggiasse senza soldi ne biglietto. Tutto questo a causa dei mancati controlli sui mezzi di trasporto.

“Io ho pagato il biglietto, te no” avrebbe detto l’italiano. Date le continue offese, il ragazzo di colore si è alzato e ha cambiato posto.

Insulti a sfondo razzista: la notizia non desta più scalpore

Un atteggiamento che non desta scalpore purtroppo in Italia. Vige il razzismo e la paura, nonostante le continue campagne incitanti l’integrazione.

Soprattutto al nord Italia, i cittadini di origine africana, anche se lavoratori “paganti” i mezzi di trasporto, vengono denigrati a causa del loro aspetto.

Questo video, riportato sul sito Ansa, purtroppo, è la prova che gli atteggiamenti razzisti non sono stati ancora del tutto debellati.

Impostazioni privacy