Vanno a cavallo sulla spiaggia demaniale, multa di 800 euro

Erano a cavallo su una spiaggia demaniale. Notati, i cowboy sono stati segnalati alle autorità locali che li hanno fermati e applicato la sanzione

In spiaggia si può passeggiare, prendere il sole, fare il bagno, costruire castelli di sabbia… Ma andare a cavallo mentre i presenti si godono il meritato relax proprio non va!

E’ quanto accaduto sull’arenile demaniale di Ravenna, in pieno giorno alla presenza di turisti: delle persone a cavallo hanno turbato la tranquillità dei bagnanti.

Di buon mattino è proibito dalla legge andare a cavallo su una spiaggia per turisti

Una vicenda bizzarra e inverosimile. I cowboy, ovviamente, hanno prontamente destato l’attenzione dei presenti che hanno dovuto evitarli e in certi casi anche andare via dalla loro postazione.

Una leggerezza, comunque che ha avuto delle conseguenze. I bagnanti hanno immediatamente segnalato l’anomali alle autorità locali che, prontamente intervenute, hanno fermato la corsa a cavallo e multato  i trasgressori con una sanzione di 800 euro.

La passeggiata comunque poteva avere pesanti conseguenze:la cosa “migliore” che avrebbe potuto capitare e che forse è capitata è che i quadrupedi potessero lasciare qualche ricordino sulla sabbia.

Alla peggio il cavallo poteva sbizzarrirsi, qualcuno avrebbe potuto malauguratamente intralciare il loro cammino con conseguenze che avrebbero potuto essere catastrofiche.

Passeggiate al cavallo in spiaggia, certo a volte sono capitate, ma in lidi appositi, senza gente e soprattutto per brevi, brevissimi periodi di tempo. Una disavventura, comunque conclusasi a lieto fine… Per i turisti non per i trasgressori.

Impostazioni privacy