Abbandonato a 11 anni perchè autistico. La famiglia “non lo vuole più”

Il bambino di soli 11 anni è stato abbandonato dai genitori perchè autistico. La chiamata agghiacciante è giunta da un assistente sociale

Un bambino autistico è stato rifiutato dai suoi genitori. “La famiglia non lo vuole più” così ha esordito una chiamata di un assistente sociale alla Casa Sebastiano, struttura d’avanguardia in Trentino Alto Adige. La chiamata, che ha sconvolto gli operatori del centro e non solo, è arrivata da un’altra regione.

Triste storia per il bimbo autistico. Si spera che una nuova famiglia possa adottarlo

Purtroppo il piccolo, di soli 11 anni, non potrà essere ospitato nella struttura in questione in quanto minorenne. Dunque la scelta adesso spetta al tribunale dei minori.

Spesso i genitori di bimbi autistici o con qualche ritardo cognitivo, si rivolgono a suddetti centri per trovare aiuto, per cercare di capire come recuperare il piccolo, in generale per avere un sostegno. Mai nessuno, o in pochissimi almeno, avevano espresso il desiderio di liberarsi totalmente di un bambino “diverso”.

La notizia ha fatto subito il giro del web, ma non solo. Tv, radio e giornali si sono accaniti per avere maggiori informazioni sul bambino, ma soprattutto sulla famiglia che alla fine ha deciso di abbandonarlo, gettando così la spugna. Quale futuro attenderà adesso il bambino la cui identità comunque resta protetta dalla privacy?

La cosa migliore che gli potrebbe capitare, di certo è di essere adottato da una famiglia che provveda al suo benessere e al suo recupero, anche parziale, nella società. Resta al momento un sogno, ma i desideri a volte prendono forma.

Per la vera vittima di questa vicenda, il protagonista appunto, sarebbe il lieto fine che ora tutti si attendono.

Impostazioni privacy