Samantha CristoforettI Barbie Astronauta: la Mattel colpisce nel segno

Samantha Cristoforetti formato Barbie per tutti i bambini che sognano di fare l’astronauta. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Samantha Cristoforetti Barbie Astronauta

Forse la ricorderete come AstroSamantha, la prima donna italiana ad entrare a far parte dell’Agenzia Spaziale Europea e che ha fatto sognare il mondo con i suoi tweet dall’orbita.

Samantha Cristoforetti diventa Barbie Astronauta

Non è ancora il commercio la Barbie con le fattezze dell’astronauta Samantha Cristoforetti, nonostante sia stata creata nel 2018.

L’iniziativa rientra in un progetto curato da AstroSamantha per ispirare e spingere le bambine a credere in se stesse a sognare in grande, puntando magari alla Luna!

Un’iniziativa non da poco, visto che solo il15% degli astronauti è donna e nessuna di loro è mai arrivata sulla Luna, una vera assurdità se si pensa che la prima volta dell’uomo sulla Luna risale ormai a cinquant’anni fa.

Per questo motivo BarbieEsa hanno messo a punto il progetto Dream Gap, così da far crescere nelle bambine di oggi e nelle donne di domani la consapevolezza delle loro incredibili potenzialità.

L’obiettivo è quindi quello di ispiare le piccole donne attraverso il gioco, così da spingerle magari a sognare di diventare astronaute, astrofisiche e ingegneri.

Chi meglio di Samantha Cristoforetti per dare n volto a questo lodevole progetto.

AstroSamantha è infatti aviatrice, militare, astronauta e ingegnere e nel 2014 ha raggiunto come prima donna italiana la Stazione Spaziale Internazionale insieme all’equipaggio della Sojuz.

La Cristoforetti poi a novembre il riceverà la Laurea Ad Honorem in Ingegneria Aerospaziale all’interno del Festival della Tecnologia a novembre.

Impostazioni privacy