Barbie al cinema: film affidato a Margot Robbie e Greta Gerwig

Sceneggiatura di Greta Gerwig e Noah Baumbach e Margot Robbie protagonista: il progetto di Warner Bros dedicato a Barbie, la bambola più famosa di sempre, prende forma.

margot robbie barbie

Generazioni di bambine sono cresciute giocando con lei, le sono stati dedicati parchi a tema, cartoons, film, mostre, merchandising di ogni tipo: Barbie è senza dubbio la bambola più famosa del mondo, la bambola per eccellenza. A lei è dedicato il nuovo progetto della Warner Bros, che sta prendendo forma con un grande cast di professionisti al lavoro.

Barbie, il film

Questo film sarà il primo live action dedicato a Barbie e segna anche il primo accordo tra Warner Bros e Mattel Films, divisione di Mattel diretta da Robbie Brenner. La Mattel, una delle più grande case produttrici di giocattoli del mondo, commercializza tutta la gamma di prodotti legati a Barbie sin dal 1959.

Tra i produttori spiccano i nomi di Josey McNamara e Ynon Kreiz. In squadra anche Greta Gerwig e Noah Baumbach che scriveranno la sceneggiatura. Probabilmente, alla regista dell’acclamato Lady Bird verrà affidata anche la regia, ma al momento non è stato siglato alcun accordo. La Gerwig è attualmente al lavoro sul suo secondo film in qualità di regista, l’adattamento cinematografico di Piccole Donne prodotto dalla Sony, pellicola che avrà un cast eccezionale: Emma Watson, Saoirse Ronan e Meryl Streep.

A interpretare l’iconica bambola, invece, l’attrice Margot Robbie, anche se prima di lei la Warner Bros aveva pensato a Amy Schumer e poi a Anne Hathaway.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💁🏼💁🏻💁🏽💁🏾💁🏿🎀 #tornarepiccoleperunpo #barbie #passion #love #rome #barbietheicon #withmygrandma

Un post condiviso da #laBettinternational 🙅🏻 SB 💣 (@bettisilvia) in data:

 

 

 

Impostazioni privacy