Morto Rutger Hauer, il replicante di Blade Runner: addio a Roy Batty

“Ho visto cose che voi umani potete solo immaginare”, chi non ricorda questa frase cult di Rutger Hauer, morto a 75 anni. La triste notizia confermata dal suo agente.

Morto Rutger Hauer

Attore olandese di fine bravura, con più di 170 titoli sulle spalle Rutger Hauer aveva conquistato tutti interpretando il replicante di Blade Runner 2019.

A dare la triste notizia il suo agente, Steve Kenis, che ha commentato sulle pagine di Variety la dipartita del suo amico.

Morto Rutger Hauer, aveva 75 anni

Rutger Hauer si è spento a 75 anni lo scorso 19 luglio mentre si trovava nella sua abitazione in Olanda a seguito di una breve malattia, oggi per il grande attore l’ultimo addio.

Aveva affiancato Harrison Ford in Blade Runner e il caso ha voluto che si sia spento proprio nel 2019, anno in cui è ambientato il film di Ridley Scott che gli ha dato la popolarità.

“Ho visto cose che voi umani potete solo immaginare” con queste parole iniziava il suo monologo del film, uno dei più belli e intensi della storia del cinema.

I ruoli più importanti

Rutger Hauer ha sì ricevuto la fama mondiale interpretando Roy Batty in Balde Runner ma nella sua carriera ci sono stati tanti altri ruoli importanti. Tra i titoli più importanti che hano segnato la sua carriera ricordiamo “La leggenda del santo bevitore”“Confessioni di una mente pericolosa”“Batman Begins”.

Pensare che iniziò quasi per caso, quando nel 1960 si unì a un gruppo di recitazione sperimentale con il quale rimase per ben 5 anni.

L’attivismo

Nella vita di Rutger non c’è stata solo la recitazione, l’attore olandese è stato infatti un grande attivista prestandosi per lotte ambientali e sociali.

Impostazioni privacy