Portoferraio, crolla palazzina per fuga di gas: un morto e un disperso

Una fuga di gas ha causato l’esplosione di una palazzina a Portoferraio. Nel crollo ha perso al vita una persona, una è dispersa; tre sono state estratte vive.

portoferraio fuga gas crollo palazzina

L’esplosione è avvenuta all’alba all’Isola d’Elba, in una palazzina di due piani a Portoferraio, in via De Nicola. Poco prima delle 5.00 l’intervento dei vigili del fuoco e delle altre squadre di soccorso. Attualmente si conta già un morto e un disperso. Tre persone sono invece state portati in salvo. Sarebbero tutti membri della stessa famiglia.

Portoferraio, esplosione all’Isola d’Elba

Attualmente sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Livorno, le squadre da Piombino e Follonica, le sezioni operative Usar Light dei Comandi di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Firenze, Prato e Pistoia e 4 unità cinofile. Pronti a partire anche gli elicotteri dei nuclei VF di Cecina e Arezzo.

Il crollo della palazzina vede coinvolto un unico nucleo familiare: tre persone sono state salvate, estratte ferite ma vive dalle macerie e portate subito in ospedale. Invece per una non c’è stato nulla da fare: mezz’ora fa circa è stato recuperato il corpo senza vita. Risulta dispersa una quinta persona, che le forze impegnate sul posto stanno cercando.

All’origine dell’esplosione con conseguente crollo una fuga di gas nell’edificio. Dopo la deflagrazione, il crollo e l’immediato allarme lanciato ai vigili del fuoco, accorsi immediatamente sul posto.

Impostazioni privacy