Mia Martini sorella Loredana Berté: un legame indissolubile

Mia Martini è la sorella di Loredana Bertè: a 24 anni dalla sua morte il legame che le unisce è indissolubile e si trova nelle loro canzoni insieme.

mia martini

Il loro legame è qualcosa di profondo che soltanto loro due possono capire fino in fondo: Loredana Bertè e Mia Martini (il cui vero nome è Domenica Rita Adriana Bertè) sono sorelle ma sono anche molto, molto altro. Il loro è un amore fraterno che si sente in tutte le loro canzoni e la morte della sorella della rocker è stata un vero e proprio colpo per l’ex moglie di Bjorn Borg. Ripartire non è stato facile.

Mia Martini sorella Loredana Bertè: morte, canzoni, Minuetto, Piccolo uomo

Sono moltissime le canzoni davvero famose scritte e cantate da Mia Martini, la cui morte è avvenuta nel 1995. Da Minuetto a Gli uomini, passando per Quante volte fino a Piccolo uomo e molte altre.

Indimenticabile è anche il duetto con Roberto Murolo nella canzone Cu’mme, un brano davvero dolcissimo che non verrà mai dimenticato da tutti i suoi fan e più in generale dalla musica italiana.

La sua biografia non è affatto semplice da descrivere in poche righe: ci basti dire che la Martini oltre alla Bertè ha anche un’altra sorella, Leda Bertè.

Il legame tra le tre donne è qualcosa di straordinario che non verrà mai dimenticato da nessun italiano in quanto ci hanno regalato dei successi davvero stupendi.

Impostazioni privacy