Loredana Bertè canzoni più famose: Dedicato e altri successi senza tempo

Loredana Bertè, i brani più famosi come Dedicato e la sua ultima canzone: i suoi tour sono sempre sold out, ma quanti hanni ha la cantante? Età e marito.

loredana bertè

In molti si chiedono l’età e quanti anni abbia la regina del rock italiano, che sta avendo sempre più successo ultimamente non solo dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Cosa vuoi da me?”, ma anche con la sua ultima canzone “Senza pensieri” con Fabio Rovazzi e J-Ax, un vero e proprio tormentone estivo. La sua dedicato, però, continua a far cantare a squarciagola tutti i suoi fan.

Loredana Bertè, sorella Mina: la sua morte un grande vuoto

La sua vita però non è stata affatto facile: oggi a 68 anni può dirlo con il dovuto distacco ma ai tempi superare la morte della sorella Mina a crearle un grandissimo vuoto nell’anima dal quale non è stato facile uscire.

Il suo rapporto con il padre, Giuseppe Bertè, è sempre stato inoltre piuttosto difficile in quanto spesso è sfociato nella violenza: il suo carattere quindi è stato senz’altro forgiato da questo loro legame, il quale tuttavia l’ha anche fatta avvicinare alla musica classica.

Il suo primo successo discografico è stato senz’altro Sei bellissima, scritto in onore della sorella Mia Martini che morirà nel 1995. Ma non solo: da Non sono una signora a Normale o Super, così come la stupenda La luna bussò: sono questi e tanti altri i successi nelle canzoni di Loredana Bertè.

La donna ha avuto 2 mariti in passato: il primo è stato Bjorn Borg, con cui è stata sposata pochi anni, mentre il secondo è stato Robert Berger, 10 anni più piccolo di lei e con il quale ha avuto problemi a causa, secondo lei, di inadempienze coniugali che hanno portato al divorzio.

Oggi Loredana Bertè si professa single ed una donna libera, forte ed indipendente. Una vera e propria diva anticonformista del rock italiano.

Impostazioni privacy