Le Regole del Delitto Perfetto: la sesta sarà l’ultima stagione

Le Regole del Delitto Perfetto: la sesta stagione sarà l’ultima. I fan, per quanto appassionati, hanno accolto bene la notizia: la serie tv cominciava a deludere.

le regole del delitto perfetto

Le Regole del Delitto Perfetto, serie prodotta da ABC Studios con la ShondaLand di Shonda Rhimes ed interpretata dalla straordinaria Viola Davis, si chiuderà con la sesta stagione di prossima uscita.

La decisione arriva come conseguenza del calo di ascolti degli ultimi due anni: i fan, per quanto appassionati e affezionati, non hanno potuto fare a meno di notare un appiattimento narrativo e dei finali piuttosto deludenti.

Le Regole del Delitto Perfetto: ultima stagione

Le Regole del Delitto Perfetto annuncia, col trailer della sesta stagione “l’inizio della fine”. Il sesto sarà infatti il capitolo conclusivo di una serie tv che ha davvero appassionato e tenuto col fiato sospeso i telespettatori, coi suoi intrighi, sotterfugi, battaglie legali, bugie, inganni e omicidi.

Il legal thriller di Pete Nowalk ha però segnato un calo di ascolti negli ultimi due anni: da qui la decisione di avviarsi a una conclusione definitiva della saga. I protagonisti sono la professoressa e avvocato Annalise Keating e i suoi studenti, coinvolti in delitti che li costringono a escogitare ogni modo per farla franca e salvarsi a vicenda. Per questo ruolo Viola Davis ha vinto il suo primo Emmy Award.

Gli sceneggiatori con l’avanzare delle puntate e delle stagioni si sono trovati sempre più in difficoltà nel mantenere la trama coesa, coerente, avvincente. Gli ultimi episodi sono stati piuttosto deludenti, privi di colpi di scena e poco credibili. Un intreccio narrativo, insomma, che non reggeva più. Quindi forse la decisione di concludere definitivamente la saga appare la più saggia, al momento.

La sesta stagione ricomincerà dalla conclusione della quinta, la sparizione di Laurel e del suo bambino, ma ritornerà anche alla prima, con l’omicidio di Sam da cui tutto era iniziato. L’FBI troverà il modo di incastrare i colpevoli? O i protagonisti la faranno franca come sempre?

La sesta e ultima stagione di Le Regole del Delitto Perfetto debutterà negli USA il 26 settembre, col primo degli ultimi 15 episodi.

Trailer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oh la la❤️ #TBT

Un post condiviso da Viola Davis (@violadavis) in data:

Impostazioni privacy