Valeria Rossi: che fine ha fatto dopo il successo di “Tre parole”?

“Dammi tre parole, sole cuore amore”: è stato il tormentone del 2001, cantato e ballato per mesi da chiunque. Ma poi che fine ha fatto Valeria Rossi?

valeria rossi che fine ha fatto

“Tre parole” è stato senza dubbio il successo più grande di Valeria Rossi, vero e proprio tormentone estivo del 2001. La cantautrice, infatti, sarà tra i protagonisti della puntata di questa sera di Un’estate fa, seconda puntata. Il programma, condotto da Pupo e Diana Del Bufalo, ripercorre proprio le estati degli anni Novanta e Duemila attraversi i suoi tormentoni estivi!

Valeria Rossi in questi anni ha continuato a lavorare nel mondo della musica, senza mai lasciarlo. Ma ha anche esplorato nuovi orizzonti…

Valeria Rossi: la carriera

Classe 1969, Valeria Rossi è diventata nota al grande pubblico nel 2001 per la canzone Tre parole, scritta insieme a Liliana Richter e Francesco Cabras, col suo famoso ritornello “Dammi tre parole, sole cuore amore“. Il singolo è stato portato da Valeria nella categoria Giovani del Festival di Sanremo, ma è stato scartato. Il successo ottenuto solo pochi mesi più tardi è stato eccezionale! Ben 10.000 copie vendute in poche settimane e primo posto nella classifica musicale italiana per ben sette settimane. Ma è stato anche tradotto in altre lingue! Grazie a questa canzone, Valeria Rossi ha partecipato al Festivalbar aggiudicandosi il premio Rivelazione dell’anno.

L’album successivo non ha ottenuto il successo del primo, quello contenente “Tre parole”, anzi, è stato proprio un flop. Da qui, la decisione della cantautrice di ritirarsi, preferendo continuare a lavorare nel mondo della musica, ma scrivendo principalmente brani per altri.

Nel 2014 ha anche pubblicato un libro per bambini.

Impostazioni privacy