Lucia Zagaria, moglie Lino Banfi: l’alzheimer ha rotto gli equilibri

Lino Banfi omaggiato a La vita in diretta, tanti sono i momenti che si possono ripercorre come la malattia della moglie Lucia Zagaria.

lucia zagaria

Lino Banfi sarà sarà omaggiato daò programma La vita in diretta estate, una trasmissione a conduzione di Lisa Marzoli e Beppe Convertini, i quali riescono a mettere in risalto le storie di ognuno di noi. Tanti sono gli argomenti di cui potrà parlare dai successi dell’attore fino alla malattia della moglie Lucia.

Lucia Zagaria e la lotta contro l’alzheimer

Lino Banfi sarà omaggiato da La vita in diretta estate, format nato per sostituire la versione tradizionale durante la pausa estiva. Il programma è condotto dalla giornalista Lisa Marzoli con l’aiuto di Beppe Convertini. Va in onda su Rai 1 dalle ore 16,50 alle ore 18,40 ed improntato per discutere di argomenti importanti mantenendo la leggerezza.

La puntata di oggi, giovedì 11 luglio, si prospetta davvero elettrizzante. Infatti il programma ha scelto di omaggiare Lino Banfi per i suoi 83 anni. Tanti sono i momenti che si potranno ricordare come la malattia della moglie Lucia.

Infatti Lucia è affetta da alzheimer, una condizione che sta rompendo gli equilibri in famiglia. L’attore non può fare a meno di commuoversi quando parla di lei, in quanto lo destabilizza il fatto di non essere riconosciuto e di non poter condividere più gioie e dolori della vita.

La coppia è insieme da quasi 60 anni e non hanno avuto un percoso semplice a causa delle condizioni economiche che li ha costretti a molti sacrifici. Ora si ritrovano a combattere insieme l’ennesima lotta.

Impostazioni privacy