Ligabue e Fede Poggipollini, nozze d’argento rock: 25 anni insieme sul palco

Le hanno definite le loro “nozze d’argento rock”. E in effetti sono un traguardo importante: Ligabue e Fede Poggipollini suonano insieme sin dal lontano 1994.

Ligabue e Fede Poggipollini

Era il 1994: il chitarrista Federico Poggipollini, terminata l’esperienza durata 3 anni coi Litfiba, si presentò al provino indetto da Ligabue nel reggiano suonando Piccola stella senza cielo, un evergreen. Da allora entrò nella band e non hanno mai smesso di suonare insieme.

Ligabue e il chitarrista Fede Poggipollini

“Ariete e Pesci è una coppia che va fortissimo. Io sono Ariete e lui Pesci, siamo insieme da 25 anni!”. Parla così Capitan Fede Poggipollini, chitarrista di Luciano Ligabue da ben 25 anni, dal loro primo incontro nel 1994. Un matrimonio felice, dunque, giunto al traguardo delle nozze d’argento.

Dal 1994 in poi non hanno maio smesso di lavorare insieme: suonando, registrando album e portando la musica negli stadi e nei palazzetti, successo dopo successo. Ma quella prima volta di 25 anni fa Poggipollini non l’ha mai dimenticata, perché ha dato l’inizio a quella vita “tra palco e realtà”.

Le nozze d’argento sono state festeggiate nel corso del concerto allo Stadio Dall’Ara di Bologna, un luogo significativo, visto che è la città di Poggipollini ed è anche quella in cui anche il Liga giocava un po’ in casa, essendo anche lui dell’Emilia Romagna (di Correggio per la precisione).

Prosegue il tour

Dopo Bologna, il tour di Ligabue va avanti pronto a toccare ancora due città. Lo Start Tour Stadi 2019 farà tappa ancora a Padova stasera, allo Stadio Euganeo e poi a Roma il 12 luglio, per il gran finale allo Stadio Olimpico.

Impostazioni privacy