Pierluigi Diaco conduttore Io e Te: una vita dedicata alla tv

Pierluigi Diaco è il conduttore di Io e Te, ma la sua vita è stata dedicata alla televisione: il giornalista si è sempre diviso tra Rtl e l’essere autore.

pierluigi diaco conduttore io e te

Il suo amore per la tv e per l’essere giornalista è grande tanto quanto quello per suo marito, Alessio Orsingher. Pierluigi Diaco è un personaggio poliedrico che è riuscito, in pochissime puntate di Io e Te su Rai 1, a fidelizzare una buona fetta di pubblico grazie ad uno stile di conduzione delicato e che si prende cura dei sentimenti.

Pierluigi Diaco conduttore Io e Te: da Rtl a Maurizio Costanzo, la carriera

La carriera inizia da lontano, quando non ancora 18enne debutta in televisione su TMC, una rete del principato. Successivamente condurrà Generazione X, un programma che farà molta polemica soprattutto per il titolo, che non è piaciuto molto alla critica.

Il suo passaggio in Rai lo porta a condurre parecchi programmi cone La canina e Maglioni marroni, sempre nella doppia veste di conduttore ed autore, come oggi con Io e Te.

Questi sono gli inizi della carriera di Pierlugi Diaco, che è un volto ed una voce sempre più conosciuta non solo in tv ma anche in radio: da anni, infatti, è uno speaker di Rtl, oltre ad aver condotto Unomattina estate e soprattutto entrato a far parte del cast di Bontà loro, di Maurizio Costanzo, suo grandissimo amico che è stato anche il cerimoniere delle sue nozze.

La vita di Diaco, insomma, è fatta per stare davanti ad una telecamera: nel 2015, infatti, ha preso anche parte alla decima edizione dell’Isola dei Famosi dove è tuttavia stato eliminato nel corso della quinta puntata.

Oggi lo vediamo alla conduzione di Io e Te, da vero e proprio padrone di casa, impeccabile come sempre insieme alle sue compagne di viaggio Valeria Graci e Sandra Milo.

Impostazioni privacy