Ilaria Cucchi protagonista di una fiction: a gennaio le riprese

Siglato l’accordo tra Ilaria Cucchi e Pietro Valsecchi: la fiction dedicata al coraggio della sorella di Stefano Cucchi si farà. Inizio riprese previsto a gennaio.

ilaria cucchi protagonista di una fiction

Stefano Cucchi sta finalmente avendo giustizia e sta emergendo, una volta per tutte, la verità sulla sua morte, per anni taciuta  e insabbiata.

Un film necessario“, così aveva definito Alessandro Borghi il pluri premiato Sulla mia pelle in cui veste (magistralmente) proprio i panni del ragazzo morto a Roma il 22 ottobre 2009.

Importantissimo ai fini del raggiungimento della verità, quanto fatto in questi lunghi dieci anni dalla sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, che si è battuta con tutte le sue forze in nome del fratello e di tutti “gli ultimi” come lui. Alla donna sarà dedicato un film, che racconterà proprio il coraggio e la forza della sua lunga battaglia per avere giustizia.

Ilaria Cucchi: La forza di Ilaria

Non ha ancora un titolo definitivo, la fiction che racconterà la storia di Ilaria Cucchi. Quello provvisorio è: La forza di Ilaria.

La donna ha sempre fatto sentire la sua voce, si è battuta a testa alta per conoscere fino in fondo la verità sugli ultimi giorni di vita di suo fratello, sulle cause reali della sua morte, su chi ne era coinvolto e chi in qualche modo aveva fatto sì che il tutto venisse coperto.

L’accordo con Pietro Valsecchi è stato già siglato. La fiction, le cui riprese dovrebbero iniziare a gennaio, racconterà dunque la storia di Stefano Cucci dal punto di vista di sua sorella e la battaglia lunga 10 anni che sta portando alla verità.

In Sulla mia pelle la sorella del geometra era interpretata da Jasmine Trinca. Chi troveremo, invece, nella fiction di Taodue?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siglato l’accordo tra Pietro Valsecchi e Ilaria Cucchi. Inizieranno a gennaio le riprese dalla nuova serie “Il coraggio di Ilaria”. #Taodue

Un post condiviso da TaodueFilm (@taoduefilm) in data:

Impostazioni privacy