Lucio Dalla gay? Dopo la morte ecco uscire la verità

Lucio Dalla Gay? Il famoso cantautore non ha mai parlato della sua vita privata, ma al suo decesso non sono stati pochi i pettegolezzi.

lucio dalla gay

Lucio Dalla è tra le voci del cantautorato più amate in Italia. Tutta la sua vita era dedicata alla musica, proprio per questo si sapeva ben poco rispetto alla sua sfera privata.

Tuttavia quando nel 2012 è deceduto, sono emersi alcuni dettagli sul suo orientamento sessuale che hanno portato a dei fatti un po’ spiacevoli.

Lucio Dalla gay? La verità viene a galla

Lucio Dalla è sempre stato riservato sulla sua vita privata, non si sapeva molto rispetto ai suoi amori. Tuttavia i suoi fan non si sono mai fatti troppe domande, in quanto bastava la musica del cantante.

Nel 2012 inizia un capitolo particolare riguardo la vita di Lucio Dalla. È l’anno della sua morte e cominciano ad emergere alcuni dettagli. I pettegolezzi diffondono la notizia che il cantante fosse gay e che il suo compagno Marco Alemanno, suo produttore, stesse avendo problemi con l’eredità.

Sembra che Lucio e Marco avessero una relazione da ben 8 anni. La notizia non è sembrata strana alle orecchie del Belpaese perché l’estremo legame che il cantante aveva instaurato con figure maschili aveva destato un po’ di sospetto.

Insomma, Marco sosteneva che ci fosse un testamento scritto che lasciava a lui l’eredità, tuttavia questo documento non fu mai trovato. Fonti vicine al cantante, come il cugino Simone Baroncini e l’amico Ron, hanno smentito la notizia e affermato che non aveva rapporti con Marco se non una pura amicizia.

La verità è uscita a galla solo per metà, non si saprà mai veramente come siano andate le cose. Rimane solo l’amarezza per i fan di non essere stati al corrente di questa informazione che non celava nulla di male.

Impostazioni privacy