Domenico Modugno figli: quello segreto ottiene la causa

Domenico Modugno ha quattro figli di cui uno però era segreto, ora a distanza di anni ecco arrivare l’udienza che decide sulle royalties.

domenico modugno figli

Domenico Modugno ha fatto la storia della musica italiana e non solo. La canzone Nel blu dipinto di blu ha avuto talmente successo da arrivare oltre oceano.

Il cantante ha avuto una carriera florida ed è riuscito a costruirsi una famiglia. Ma è emerso un dettaglio scottante e ora a distanza di anni ci sono le conseguenze.

Domenico Modugno figli: ne spunta un quarto e chiede l’eredità

Considerato uno dei padri cantautorato, Domenico Modugno ha ottenuto una fama internazionale vendendo oltre 22 milioni di dischi per la hit Nel blu dipinto di blu.

Il cantante nascondeva un piccolo segreto, infatti si è scoperto che aveva un quarto figlio Fabio Camilli avuto con la ballerina Maurizia Calì. Fabio ha saputo solo da grande chi fosse veramente suo padre e inizialmente ha freddato i rapporti con la madre.

Fabio ha intentato una causa col fine di essere riconosciuto figlio legittimo di Modugno e non di Romano Camilli, l’uomo che lo ha cresciuto e da cui ha preso il cognome.

In questo modo, Fabio può beneficiare dell’eredità lasciata dal famoso cantante e delle royalties della canzone Nel blu dipinto di blu che ancora oggi viene amata e reinterpretata.

La causa è durata ben 12 anni ma si è conclusa con la vittoria di Fabio Camilli che ha ottenuto quanto richiesto in Tribunale. La sentenza che ha ufficializzato la paternità di Modugno è avvenuta nel 2014.

Impostazioni privacy