Omaggio Lucio Dalla, Ron canta?

Questo pomeriggio tra gli ospiti di Domenica In ci sarà Ron, con Mara Venir dedicherà un bellissimo omaggio a Lucio Dalla.

Omaggio Lucio Dalla

Una puntata speciale per l’ultimo appuntamento con Domenica In, il talk condotto da Mara Venier in onda su Rai 1. Tra i tanti ospiti che arricchiranno la puntata ci sarà anche Ron, che darà luogo a un emozionate ricordo del rimpianto Lucio Dalla.

Ecco quindi qualche curiosità sul musicista, prematuramente scomparso.

Omaggio Lucio Dalla

Lucio Dalla nacque a Bologna il 4 marzo 1943, sotto il segno dei pesci. Nel 1950 perse suo padre a causa di un tumore, così la madre decise di mandarlo a studiare al Collegio Vescovile Pio X di Treviso.

Ben presto imparò a utilizzare la fisarmonica e nel corso della sua adolescenza si appassionò di musica jazz e mosse in primi passi in una band emiliana. Grazie alla quale ebbe l’opportunità di conoscere il famoso trombettista Chet Baker.

A 21 anni, convinto anche da Gino Paoli, iniziò la sua carriera da solista e incise  il suo primo 45 giri,

Lucio Dalla nel 1979 affermò nel corso di un’intervista di non appartenere a nessuna sfera sessuale. Tuttavia, dopo la sua morte si speculò molto sulla sua omosessualità.

Morto

Il 1 marzo 2012 Lucio Dalla si spense a causa di un  infarto, a tre giorni dal suo 69esimo compleanno. Si trovava a Montreux in Svizzera.

Il suo funerale venne celebrato il 4 marzo nella Basilica San Petronio davanti a ben 50mila persone. La sua morte lasciò un vuoto incolmabile nel mondo della musica internazionale ed italiana, così come nell cuore di tutti coloro che lo amarono.

Oggi Ron canterà in omaggio a Lucio Dalla nel corso di Domenica In.

Impostazioni privacy