Andrea Berté, The Voice: il giovane talento alla conquista della finale

Andrea Berté è riuscito a guadagnarsi un posto alla semifinale di The Voice Of Italy, ecco tutto quello che c’è da sapere sul giovane talento.

Andrea Berté

Andrea Berté si è conquistato un posto nella fase finale del talent di Rai 2, The Voice Of Italy. Lo show condotto da Simona Ventura schiera da quest’anno quattro nuovi giudici: Elettra amborghini, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan.

Sono giunti in dodici alla semifinale del talent e soltanto quattro di loro potranno giocarsi la vittoria nell’ultima puntata del talent. Tra i dodici c’è anche Andra Berté, che a dispetto del cognome non è parte di Loredana Berté e Mia Martini.

Andrea Berté

Andrea Berté è cresciuto in provincia di Bergamo, precisamente a Ponteranica. Ha q7 anni e attualmente studia canto presso l’Italian Music Academy di Boccaleone.

L’amore per la musica lo eredita sa suo padre, che fin da bambino gli ha fatto ascoltare i pezzi migliori dei cantautori italiani che hanno fatto la storia della musica cantautoriale del nostro paese.

Andrea a soli 4 anni si esibiva già sulle note di Io Vagabondo, il grande successo del mitico gruppo I Nomadi. Attualmente i suoi idoli sono Ultimo, Justin Bieber e Bruno Mars.

Ha deciso di tentare il tutto per tutto partecipando alle audizione di The Voice Of Italy, alle blind audition ha conquistato i giudici sulle note di We don’t talk Anymore di Charlie Puth. Entrato nel team di Elettra Lamborghini è pronto ora a dare il massimo per guadagnarsi uno dei quattro posti per la finale.

Tra i più giovani rimasti in gara non ha per questo intenzione di mollare e provrà con tutte le forze a portarsi a casa la vittoria.

Impostazioni privacy