Dopo USA, Regno Unito e Canada, da oggi è disponibile anche in Italia Facebook Film, una nuova funzionalità dedicata a tutti gli appassionati di cinema e social.
Facebook Film è la nuova funzionalità del social network dedicata a tutti gli appassionati di cinema, che potranno rendere la loro esperienza ancora più social.
Facebook Film, infatti, permette di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere le informazioni e le impressioni con i propri amici. Tutto a portata di clic, compreso l’acquisto del biglietto.
Come funziona Facebook Film
Per provare Facebook Film è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni:
- Film: un elenco degli spettacoli in programmazione con tanto di descrizione, trailer, cast, regista, curiosità
- Cinema: la lista delle sale e gli orari degli spettacoli.
Una volta selezionati film e sala si potrà anche acquistare direttamente online i biglietti, attraverso un link che rimanda all’e-commerce sul sito del cinema scelto, dove completare la transazione.
Al termine dell’operazione, lo stesso cinema invia all’acquirente il ticket con relativo codice e barre o QR code.
Altre novità in arrivo
E non è tutto. Per rendere sempre più social, interattiva e coinvolgente l’esperienza cinematografica, a partire dal 3 giugno ci saranno delle novità che interesseranno le major cinematografiche.
Per le persone che metteranno un Like alla pagina Facebook del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili nuovi pulsanti:
- Mi interessa: per rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale
- Controlla Orari, per acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema.
La prima a testare queste novità sarà Warner Bros Entertainment Italia, in occasione dell’ormai prossima uscita nelle sale di Godzilla II King of the Monsters (30 maggio).
Visualizza questo post su Instagram