Home News Storie di compleanno, la novità di Facebook per auguri originali

Storie di compleanno, la novità di Facebook per auguri originali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:20

Gli auguri diventano ancora più originali e personalizzati con la novità di Facebook, che lancia un nuovo strumento: Storie di compleanno, per auguri social molto speciali!

Storie di compleanno Facebook

Come fare degli auguri originali e non banali? Facebook viene in nostro soccorso di nuovo, dopo la preziosissima notifica che ci ricorda quando è il compleanno di un amico o di un conoscente, evitandoci figuracce!

Arriva ora una nuova funzionalità del social: le Storie di compleanno, un modo nuovo per dire “Buon compleanno” a una persona cara smuovendo la propria vena creativa.

Si tratta di un’evoluzione delle Storie Facebook, introdotte circa due anni fa e usate ogni giorno da più di 500 milioni di persone nel mondo per comunicare i propri stati d’animo, le proprie attività e per condividere foto e video. La particolarità? Che restano visibili per 24 ore, per poi sparire e finire automaticamente in un archivio visibile solo all’utente.

Storie di compleanno per fare gli auguri

Grazie alle Storie di compleanno si potranno creare biglietti personalizzati e originali, non solo aggiungendo immagini, cornici, emoticon e foto, ma anche adesivi e musica, nonché video, da registrare ad hoc o da scegliere tra quelli proposti.

La Storia avrà anche impostazioni di privacy: potrà essere visibile al solo festeggiato o a tutta la lista di amici di chi fa gli auguri. Inoltre ci si potrà anche unire alla catena di auguri aggiungendo a propria volta una storia (e dunque i propri auguri) a quella di un altro.

In questo modo il festeggiato avrà a disposizione uno showreel unico di tutte le storie che gli amici gli hanno dedicato, da guardare per 24 ore.