Droga, 5 arresti per traffico dall’Olanda alla Sardegna

L’operazione condotta dal Comando Provinciale dell’Arma,  ha smascherato un traffico di droga dall’Olanda all’Italia. Obbligo di dimora per altre due persone coinvolte

Droga, 5 arresti per traffico dall'Olanda alla Sardegna
Droga, 5 arresti per traffico dall’Olanda alla Sardegna

Blitz importante da parte dei Carabinieri in Sardegna. All’alba è stato messo fine ad un importante traffico di droga (in particolar modo cocaina) proveniente dal Nord Europa.

Arrestati i membri dell’organizzazione criminale: due persone sono finite in carcere (una era in Olanda), tre ai domiciliari, mentre per altre due è stato disposto l’obbligo di dimora.

Le ordinanze richieste dalla direzione distrettuale antimafia, sono state firmate dal Gip di Cagliari e notificate tra Cagliari, Nuoro e naturalmente l’Olanda.

L’accusa parla chiaro, “associazione a delinquere finalizzata al traffico nazionale ed internazionale di sostanze stupefacenti o psicotrope”. Dunque, una cosa grossa, che grazie al lavoro delle forze dell’ordine è stato possibile sventare.

Droga, traffico Olanda-Sardegna: i dettagli dell’operazione

Nello specifico hanno collaborato, il Comando provinciale dell’Arma, 100 militari della compagnia di Carbonia, la polizia olandese, le Compagnie di Cagliari, Nuoro, Lanusei e il Nucleo Investigativo.

Il tutto è stato supportato dallo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Sardegna e dalle unità cinofile.

 

Impostazioni privacy