Akira, il live-action è realtà: Svelata la data di uscita e il regista

Akira, amatissimo manga e film d’animazione giapponese, uscirà nei cinema sotto forma di live-action americano. Svelata la data d’uscita e il regista.

Akira live action data regista
Akira, il live-action è realtà:

Katsuhiro Ôtomo firmò nel 1982 quello che sarebbe diventato un manga storico. Parliamo di Akira, capolavoro giapponese talmente di successo da diventare anche un film d’animazione nel 1988 diretto dallo stesso autore e divenuto anch’esso un vero e proprio cult. Gli americani hanno annunciato il loro live-action dell’opera, con tanto di uscita ufficiale e regista coinvolto.

Akira: Data di uscita e regista del live-action

Da anni si parlava di un remake/live-action americano di Akira ed ora è realtà. La Warner Bros ha affidato l’arduo compito a Taika Waititi, regista dei Thor: Ragnarok e dell’acclamato Vita da vampiro, fissando la data di uscita per il 21 maggio 2021 ossia fra quasi due anni.

La produzione del film vanterà il nome di Leonardo Di Caprio, cosa che porterà sicuramente dei benefici soprattutto economici visti i molteplici fan dell’attore pronti a supportarlo anche nelle vesti di produttore, e alla sceneggiatura al momento c’è Marco Ramirez.

Non sappiamo ancora se il nuovo Akira è concepito come inizio di una qualche trilogia, un po’ come avvenuto con l’operazione similissima di Alita – Angelo della battaglia, o se sarà un progetto stand-alone. Le riprese si svolgeranno in California (location insolita) e dureranno quasi tre mesi a partire da Luglio.

Le differenze tra il nuovo e il vecchio Akira saranno molte, a detta degli addetti ai lavori nel corso di interviste passate. A partire dal fatto che la città sarà Neo-Manatthan e non più Neo-Tokyo.

Ancora non ci sono novità per quanto riguarda il cast, ma probabilmente ci sarà un “rewash” americano che farà sicuramente discutere in oriente come già accaduto per Ghost in the Shell, con protagonista Scarlett Johansson che per quanto bellissima non aveva nulla di orientale.

 

 

Impostazioni privacy