C’era una volta a Hollywood, la versione cinematografica sarà più lunga

A detta di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood uscirà nella sale in una versione estesa rispetto a quella mostrata al Festival di Cannes.

C'era una volta a Hollywood versione cinematografica
Leonardo Di Caprio in C’era una volta a Hollywood

C’era una volta a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ha fatto un enorme successo a Cannes. La visione è durata 2 ore e 39 minuti ma a quanto pare il regista, che aveva esortato i critici – con una lettera – a non spoilerare nulla, a seguito di essa ha deciso di voler aggiungere altre scene alla versione che uscirà nelle sale nei mesi seguenti.

C’era una volta a Hollywood: La versione cinematografica sarà più lunga

Come spesso accade ai festival, un film viene presentato in una versione ridotta (che non significa incompleta) affinché possa partecipare in tempo. Stesso destino è toccato a C’era una volta a Hollywood, annunciato per il Festival di Cannes. Inizialmente sembrava addirittura che il film non sarebbe più stato proiettato a causa dei tempi stretti ma il regista americano alla fine ce l’ha fatta.

Dopo questa corsa contro il tempo, Tarantino ha voluto rimetter mano alla sua ultima opera per ampliarla e portarla nei cinema con la sua versione definitiva. Una situazione analoga era avvenuta nel 2009 con Bastardi senza gloria, presentato ai festival più importanti e in seguito portato nei cinema con un minutaggio maggiore.

Il montaggio originale di C’era una volta a Hollywood durava ben 4 ore e 20 minuti e sarà improbabile vederlo al cinema, ma noi ci auguriamo che in futuro, in qualche modo magari legato alla distribuzione home-video, potremo vederlo.

Il cast del film vanta illustri nomi come Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino, oltre che all’ultima performance cinematografica di Luke Perry. L’uscita nelle sale internazionali è prevista per il 26 luglio ma in Italia, per la rabbia dei fan, bisognerà aspettare fino al 19 settembre.

 

 

Impostazioni privacy