Giordana Angi finalista di Amici 2019: alla fine la spunta su Tish

Alla fine l’ha spuntata su Tish, con cui da inizio programma era nata un’accesa rivalità. Sarà Giordana Angi a portare a casa la vittoria di Amici 2019?

giordana angi

Due cantanti e due ballerini: si disputerà tra Giordana Angi, Alberto Urso, Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit Castro la finale di Amici 2019.

Tutto è pronto, la tensione è certamente alle stelle, visto che in palio non c’è solo un trofeo da 150 mila euro, ma anche il premio di categoria. Il migliore di ciascuna delle due sezioni (canto e ballo) si aggiudicherà ben 50mila euro. E poi c’è il consueto premio della critica e sicuramente altre proposte che arriveranno dalle compagnie di danza e dalla case discografiche.

Chi è Giordana Angi

Il percorso di Giordana Angi nella scuola è stato piuttosto tormentato. Il suo nome sin dall’inizio è stato accostato e paragonato a quello di Tish, eliminata poi nell’ultima puntata prima della finale. La rivalità tra le due era palpabile e spesso fomentata dagli stessi professori.

Arrivare in finale per Giordana è certamente stato un bel riscatto, una grande soddisfazione. Originaria di Latina, ha 24 anni ed è nata in Francia, a Vannes. Parla e scrive canzoni in tre lingue (italiano, inglese e francese), ha una sorella a cui è legatissima (Elisa) e suona chitarra e pianoforte.

Il pubblico ha certamente apprezzato la sua forte personalità e grande determinazione. Il suo talento, invece, non era passato inosservato anche prima dell’ingresso nella scuola.

Infatti nel 2012 aveva partecipato a Sanremo Giovani con Incognita poesia e nel 2016 è uscito il singolo Chiusa con te prodotto da Tiziano Ferro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Se dovessi vincere vorrebbe dire che le persone a casa si sono affezionate a me…” Farete il tifo per Giordana domani sera? #Amici18

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Impostazioni privacy