Alberto Urso è in finale: da Ti lascio una canzone a Amici 2019

La passione per il canto lo accompagna da sempre. Dopo la partecipazione a Ti lascio una canzone, Alberto Urso è approdato ad Amici 2019. Si aggiudicherà la vittoria?

Alberto Urso finalista amici

Penetranti occhi verdi e voce profonda: Alberto Urso ha stregato il pubblico (soprattutto femminile) e convinto i professori di Amici 2019. Infatti, è arrivato in finale col favore di tutti. Con lui, anche Giordana Angi, Vincenzo di Primo e Rafael Quenedit Castro. Chi di loro sarà il vincitore di questa edizione del talent?

In passato il cantante aveva partecipato anche ad un altro programma televisivo targato Rai, Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Era il 2010 e aveva solo 13 anni!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Prove generali della Finale in corso! Sarà lui il vincitore di #Amici18?

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Alberto Urso è tra i finalisti

Un ragazzo molto determinato, ma anche molto dolce e di talento: è così che Alberto Urso si è fatto notare all’interno della scuola di Amici 2019. Passo dopo passo, canzone dopo canzone, sfida dopo sfida, esame dopo esame è arrivato fino in finale. Anzi, è forse il favorito alla vittoria.

Alberto ha 21 anni, è diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina ed ha una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Alberto Urso e Tish

Come sempre, anche quest’anno nella scuola di Amici sarebbero nati degli amori e dei flirt. Uno di questi, avrebbe coinvolto proprio Alberto.

Si era parlato, infatti, di una “simpatia” tra lui e la cantante Tish che, una volta avuto accesso al finale, ha chiesto di cambiare squadra per non doversi esibire insieme a lui. Flirt finito male, dunque?

Parrebbe di si, stando alle parole della stessa allieva, che in lacrime ha spiegato così i motivi di quella richiesta, accolta dalla produzione: “Riguarda un amore molto recente, ancora aperto per me, ma anche se non me lo aspettavo è finita. Ho i miei motivi per essere incazzata, ma incazzarmi con la persona interessata non è nelle mie priorità. Per questo è finita”.

 

Impostazioni privacy